BERE BEVANDE CALDE D’ESTATE, ECCO PERCHÉ FA BENE

La tradizione di bere bevande calde d’estate è comune in tutto il mondo perché aiutano il nostro corpo a raggiungere velocemente la giusta temperatura corporea.
Con il caldo il nostro corpo richiede sempre più sostanze fredde, tuttavia il ghiaccio o l’acqua fredda rallentano il flusso sanguigno dell’apparato digerente con conseguenti blocchi intestinali e congestioni. Sorseggiare tè caldo durante e dopo i pasti aiuta a mantenere sano e funzionante l’apparato digerente.
Una bevanda calda preserva non solo il nostro stomaco e intestino ma anche polmoni e cuore che, quando sono sottoposti a stress termici, rallentano le loro attività vitali; il calore di un tè o di una tisana distende e rilassa gli organi interni.
Infine, bere bevande calde, aiuta a perdere peso! I liquidi caldi, infatti, possono contribuire sciogliere i depositi di grasso mettendoli in circolo come nuova energia metabolica, ridurre la sensazione di gonfiore, eliminare liquidi in eccesso e drenare il corpo congestionato dalle troppe sostanze fredde.